Danza Classica
Danza Classica
La danza classica è una danza accademica basata su regole corporee ed estetiche, principi fondamentali sono: lo studio dell'en dehors (le gambe devono mostrare al pubblico la loro parte interna), la testa deve essere in linea sulla stessa verticale dei piedi, il busto deve essere sempre eretto e la colonna vertebrale e il collo allungati. Lo studio di questa disciplina, sviluppa la coordinazione dei movimenti, migliora l'apparato vestibolare (equilibrio), rafforza la muscolatura degli arti inferiori e migliora la propria mobilità articolare (flessibilità). Inoltre educa a un corretto portamento e a un controllo costante del proprio corpo. Ritmo, armonia e bellezza caratterizzano questa disciplina.

Programma per bambini (5 – 7 anni)
Il Dipartimento classico dedicato ai bambini, offre corsi sulla base di un programma volto a sviluppare il giovane ballerino.?Le classi sono propedeutiche e?in questa prima fase di apprendimento si cerca di incrementare lo sviluppo della forza del corpo, la coordinazione e la disciplina necessaria per l’apprendimento del balletto classico. Anche se prendiamo sul serio la nostra formazione, ci sforziamo di creare un nutrimento per il bambino e l’atmosfera in classe è confortevole e divertente.

Programma per bambini (8 – 11 anni)
Con i gradi successivi alla danza propedeutica s’inizia il vero lavoro di impostazione di tecnica classica, con un graduale sviluppo del linguaggio. In questa fase si imposta la tecnica di punte, che viene incrementata nei due anni successivi.?Le classi sono così suddivise: Intermedio ed Avanzato.?Si approfondisce la musicalità e il senso artistico.

Insegnate: Elvis Leksani, Milena Spera